advertisement

Collana da una t-shirt

Redazione

Chi di noi non conserva indumenti che ormai non mette da anni ma che di anno ripone nel guardaroba perché ancora nuovi, perché bellissimi o semplicemente cercando l’occasione giusta per indossarli. Ebbene oggi abbiamo pensato di utilizzare alcune di queste t-shirt e dargli una seconda vita realizzando dei bijoux fai da te.

advertisement

Nell’immaginario comune i bijoux sono bracciali e collane non particolarmente preziosi, quindi non d’oro o d’argento, ma di metallo e con pietre finte di grande effetto. Ebbene oggi vogliamo sfatare questo mito e mostrarvi come realizzare bijoux fai da te in tessuto, collane che utilizzano vecchie t-shirt e che quest’inverno andranno di grande moda su abiti eleganti e maglioni. Sono collane davvero belle e che potete personalizzare come più vi piace, realizzando davvero bijoux per ogni gusto.

advertisement

Il procedimento è semplicissimo, basta eliminare l’orlo delle t-shirt, tagliare tante strisce uniformi e eliminate le giunture. Infine create una treccia con tre coppie di fili, incollatele i due apici al un pezzo di stoffa tondo e al di sotto mettete tutti i fili restanti di lunghezza diversa. E per finire decoriamo la parte frontale dei cerchi.

Materiale occorrente

  • una vecchia t-shirt
  • forbici
  • colla a caldo

Tocco in più

Se volete aggiungere un tocco in più ai vostri bijoux fai da te, potete mischiare diversi pezzi di maglie di colori diversi, così da avere un effetto multicolor.