advertisement

Borse fatte a mano

Redazione

Volete dedicare la vostra estate al cucito? Allora non potete perdervi questo tutorial per realizzare delle borse fatte a mano in pochi minuti. Bellissime da indossare e ancora di più da personalizzare e regalare.

advertisement

D’estate uno degli oggetti più utilizzati da donne e uomini sono le borse da mare. Anche le più semplici, in cotone e tinta unica in questi mesi diventano costosissime, ecco perchè ho pensato di venirvi in aiuto e spiegarvi come realizzare delle borse fatte in mano ideali per il mare come per uscire. Adatte alla nostra famiglia ma anche ottimi regali da fare alle amiche.

La realizzazione di queste borse fatte a mano vi richiederà appena 15 minuti, vi basterà piegare bene la stoffa, stirare le pieghe e fermare il tutto con la macchina da cucire. Io ne ho realizzate tante, tutte di vari colori e tessuto, potete sbizzarririvi con decorazioni, personalizzazioni e vedrete che vi appassionerete subito alla realizzazione di queste borse fatte a mano.

advertisement

Materiale occorrente

  • 2 pannelli di stoffa 51 cm x 46 cm per il corpo della borsa
  • 2 strisce di stoffa 10 cm x 46 cm per i manici
  • spilli
  • ferro da stiro
  • macchina da cucire

Tocco in più

Se volete aggiungere un tocco alle vostre borse fatte a mano potete optare per dei disegni fatti a mano o ancora per degli stencil, io ho scelto un gatto ma potete naturalmente scegliere ciò che vi piace di più.