advertisement

Come intagliare una zucca di Halloween

Redazione

Segui il video per preparare una zucca di Halloween nella notte delle streghe: i consigli per renderla la più spaventosa di tutte

advertisement
Come intagliare una zucca di Halloween

Come intagliare una zucca di Halloween: consigli sulla preparazione [VIDEO]

Come intagliare la zucca di Halloween (Foto flickr- due.chiacchiere)

Zucca di Halloween, consigli sulla preparazione

Amanti delle tenebre e dell’occulto, siete già pronti per Halloween? In fondo manca solo un mese alla notte più terrificante dell’anno. Per rispettare la tradizione occorre una zucca di Halloween, uno dei simboli della festa pagana dalla tradizione celtica. Non sai come intagliare una zucca di Halloween? Nessun problema, è facilissimo. Basta seguire il tutorial del video.

advertisement
Come intagliare una zucca di Halloween: consigli sulla preparazione [VIDEO]

Una delle tante versioni di Jack-o’-lantern (Foto flickr- Eugenia)

Come intagliare una zucca di Halloween: la preparazione passo dopo passo

Per preparare il tuo Jack-o’-lantern personalizzato devi innanzitutto procurarti una zucca. Dopo averla pulita per bene, con una matita traccia il cappello e gli occhi. Ma chi l’ha detto che una zucca di Halloween artistica deve essere per forza terrificante e minacciosa? Puoi anche decidere di donare a Jack-o’-Lantern un volto più amichevole, perciò scegli con cura gli occhi e la bocca. Una volta scelti i tratti somatici della zucca di Halloween da appendere fuori casa, con un coltellino ritaglia le parti tratteggiate. Scava poi all’interno della zucca per svuotarla e togliere tutti i semi. Stai pensando che è un peccato gettare via i semi e ti stai chiedendo se la zucca di Halloween è commestibile? Non esattamente, ma puoi recuperare i semi tostandoli e mettendoli nel forno per poi sgranocchiarli. A questo punto non ti resta altro che livellare i contorni della zucca con un coltellino. Prendi il lumino, accendilo e mettilo all’interno della zucca di Halloween: et voilà, il gioco è fatto. Per rendere la preparazione più briosa e divertente sfida i tuoi amici, e alla fine della gara decidete qual è la zucca di Halloween più bella.

La notte di Halloween

La notte di Halloween si popola di migliaia di zucche minacciose (Foto flickr- Silvia Molinari)

Tutte le varianti della preparazione della zucca di Halloween

Puoi modificare e modellare Jack-o’-lantern come vuoi tu. Tra le varianti c’è la zucca di Halloween da colorare. L’arancione sicuramente è il colore tipico della tradizione, ma puoi colorare la zucca di qualsiasi colore ti piace. Se hai dei figli scegli insieme a loro il colore più adatto per costruire una zucca di Halloween per bambini. Inoltre sapevi che si può costruire anche una zucca di Halloween di carta? Ci sono un’infinità di zucche di Halloween fai da te che puoi costruire. Non devi fare altro che lasciar correre a briglie sciolte la tua fantasia. In fondo è la notte di Halloween, la notte in cui tutto è possibile!