advertisement

Cuori di carta tridimensionali fai da te

Giuseppe

Che ne dite di decorare la tavola della cena di san Valentino con dei deliziosi cuori di carta tridimensionali? L’effetto è davvero carino e vi aiuterà a creare la giusta armosfera

advertisement

(foto: Howaboutorange.blogspot.it)

I cuori di carta per san Valentino sono quasi un must e rappresentano un’ottima alternativa ai cuori di stoffa. Simbolo stesso dell’amore, si realizzano facilmente e possono essere utilizzati per decorare una parete oppure la tavola sulla quale cenerete con il vostro partner. In questa piccola guida scoprirete come realizzare delle decorazioni in carta adatte alla sera di san Valentino: dei cuori che vi aiuteranno a comunicare tutti i sentimenti che provate per il vostro amato.

advertisement

Il cuore per san Valentino, realizzalo a mano con la carta! – Realizzare dei cuori di carta da utilizzare come decorazione è semplicissimo. Il tutorial completo è spiegato in inglese sul sito internet Howaboutorange.blogspot.it: in pochi semplici passi è possibile creare bellissimi effetti sulle pareti. Iniziamo con l’indicare il cartamodello (in download) da utilizzare per avere dei cuori di dimensione diversa ma di forma uguale. Per stamparlo, utilizzate un cartoncino A4 di colore rosso: potete ovviamente stampare più fogli se volete avere una maggiore quantità di cuori. Se avete deciso di stamparlo con la stampante a casa, controllate prima lo spessore massimo della carta prima di acquistare il cartoncino scelto, altrimenti potreste non riuscite a stampare. Non appena avete stampato la quantità di cartoncini desiderata, ritagliate le sagome seguendone i contorni: dovete ritagliare anche la parte tra le due curve del cuore, quella che rientra un po’ all’interno.

Come incollare i cuori di carta di san Valentino per renderli tridimensionali – Utilizzate della colla stick o della colla vinilica per incollare i due lembi superiori di ogni cuore, schiacciandoli un po’ tra le dita: il risultato finale sarà un cuore di san Valentino dall’aspetto tridimensionale, una deliziosa decorazione in carta da utilizzare per abbellire tutto ciò che vi viene in mente.

Buon san Valentino!