Carnevale, come realizzare un costume da pirata in stile Jack Sparrow

Un semplice procedimento per realizzare il costume da pirata in stile Jack Sparrow, ottimo per i bambini appassionati della saga dei Pirati dei Caraibi ma anche per gli adulti!

Carnevale, come realizzare un costume da pirata in stile Jack Sparrow

(foto: Flickr.com/photos/lorenjavier e Flickr.com/photos/jeffchristiansen)

Se il vostro bambino è rimasto affascinato dalla saga dei Pirati dei Caraibi, perché non fargli una bella sorpresa in occasione del Carnevale? Realizzate per lui un costume da pirata in stile Jack Sparrow: si sentirà un vero bucaniere! Il procedimento per realizzare un costume di questo tipo non è complesso perché gli abiti si trovano facilmente. Ecco come fare per realizzarlo.


La scelta dell’abbigliamento per la realizzazione del costume da pirata in stile Jack Sparrow – Il protagonista della saga dei Pirati dei Caraibi indossa abiti abbastanza comuni: dei pantaloni scuri (dei jeans neri o marroni vanno benissimo), una camicia bianca, un gilet, una giacca a maniche lunghe di colore scuro e un paio di stivali neri. A questi, poi, devono essere aggiunti una serie di accessori che completano il costume e lo rendono maggiormente affine a quello indossato da Jonny Depp sul set dei diversi film che compongono la saga.

costume da pirata

Un esempio del costume da pirata in stile Jack Sparrow
Flickr.com/photos/lorenjavier

Gli accessori del costume da pirata – Come prima cosa, acquistate una parrucca di capelli lunghi neri e abbellitene qualche ciocca sul davanti con degli elastici colorati o, in alternativa, utilizzando fili di cotone o di lana. I colori da scegliere sono il rosso e il blu.  Potete anche realizzare qualche treccina da chiudere allo stesso modo. Sempre per abbellire la testa, l’immancabile fascia rossa: se potete ricavarla da una vecchia t-shirt di cotone un po’ scolorita sarebbe l’ideale (potete fermarla dietro la parrucca utilizzando dei ferretti scuri o con qualche punto di cucitura). Jack Sparrow non è un tipo elegante ma, al contrario, piuttosto trasandato. Per rendere al meglio questa sua particolarità utilizzate dei pezzi di stoffa abbastanza lunghi per fasciare la vita del bambino: alcuni di essi potete anche avvolgerli su se stessi in modo da renderli più sottili.  Anche in questo caso, se potete ricavare la stoffa da qualche maglietta vecchia e scolorita sarebbe l’ideale.

Il trucco per un perfetto costume da pirata in stile Jack Sparrow – Rimmel, kajal e smalto nero: non vi serve altro per truccare a Carnevale il vostro bambino in stile Jack Sparrow.  Il kajal e il rimmel vi aiuteranno a mettere in risalto lo sguardo. Abbondate con il kajal intorno agli occhi e utilizzate la matita anche per realizzare i baffi e il pizzetto del pirata. Lo smalto nero, invece, è per le unghie delle mani: un tocco di classe che renderà il vostro piccolo il miglior pirata di tutti i tempi!

costume da pirata

Da qui potete prendere spunto per il trucco da Jack Sparrow
Flickr.com/photos/_uomouranio_

Jack Sparrow e la passione per i gioielli: realizzatene alcuni per il costume da pirata! – Un’altra caratteristica distintiva del pirata Jack Sparrow è la passione per i gioielli: ne porta talmente tanti che potrebbe aprire una gioielleria! Collane con ciondoli evidenti e colorati, anelli di tutte le forme e dimensioni: anche questi sono importanti per completare il costume di Carnevale.

Le armi: la caratteristica  indispensabile per ogni costume da pirata! – Non dimenticate di realizzare una spada per il vostro piccolo pirata o di acquistarne una giocattolo: è la compagna fedele di ogni Jack Sparrow!

Lascia una risposta. »