advertisement

Come scegliere i fiori da regalare ad un matrimonio

Redazione

Non c’è niente di più bello di una giovane coppia di innamorati che ha deciso di convolare a nozze. Perché allora non rendere questo momento ancora più magico scegliendo come regalo per il matrimonio un bel mazzo di fiori?

advertisement
Come scegliere i fiori da regalare ad un matrimonio

Quanto sono importanti i fiori in un matrimonio? Sono sicuramente davvero molto importanti perché sono un elemento che arricchisce gli ambienti rendendoli regali e attraenti e sono anche un elemento capace di dare maggiore luce al vestito della sposa grazie al meraviglioso bouquet che porta in mano. Ma non è tutto ovviamente, i fiori e le piante sono anche dei regali davvero eccezionali da inviare ad una coppia di giovani sposi, regali che sicuramente faranno loro molto piacere e li aiuteranno a rendere ancora più lieti i primi giorni di vita insieme.

Come riuscire a scegliere però il mazzo di fiori per matrimonio migliori da regalare? In realtà è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare a prima vista. Seguite i nostri piccoli consigli e vedrete che riuscirete a trovare i fiori perfetti per la coppia di sposi e se tutto vi sembra troppo complicato ricordate che i fiorai sono sempre pronti ad aiutarvi.

Quella dei fiori da regalare per un matrimonio è scelta piuttosto semplice perché in realtà è impossibile lasciar correre molto la fantasia per questa tipologia di regalo almeno per quanto riguarda il colore. I fiori adatti per una matrimonio sono infatti fiori bianchi oppure rosa, altri colori potrebbero essere del tutto fuori luogo e farvi fare una brutta figura. Scegliete possibilmente quindi un bel bouquet di roselline, fiori delicati, leggeri e semplici ma sempre davvero molto romantici che sono perfetti per augurare un bel po’ di amore e di felicità. In alternativa alle roselline sono perfetti anche i bouquet di gigli bianchi e gerbere rosa meglio se accompagnanti da un bel po’ di verde, fiori un po’ più estrosi che simboleggiano sempre però la purezza dei sentimenti più intensi, oppure le elegantissime calle bianche che renderanno il vostro regalo davvero molto chic.

advertisement

(Foto: flickr.com – naudinsylvain)

Non vi resta quindi che andare dal fioraio più vicino, scrivere un bel biglietto di accompagnamento per il mazzo di fiori che avete scelto ed inviarli alla giovane coppia di sposi. Attenzione però non dovete mai inviare i fiori il giorno stesso della cerimonia né il giorno successivo. Il giorno della cerimonia infatti gli sposi potrebbero proprio non avere il tempo di guardare i fiori che avete inviato loro e quindi non si potrebbero gustare affatto questo bellissimo dono e il giorno successivo potrebbero già essere partiti per il loro viaggio di nozze. La cosa migliore da fare è allora inviare i fiori il giorno precedente la cerimonia, un modo insomma per augurare ai giovani sposi tutto il bene e la felicità del mondo e renderli così un po’ meno nervosi per la giornata tanto importante che dovranno dopo poche ore affrontare. Se invece volete attendere che il matrimonio sia già stato celebrato per augurare ai giovani sposi tanta felicità è sufficiente che vi informiate sulla data di ritorno dal loro viaggio di nozze per far recapitare i fiori in quel momento, quando i due innamorati varcheranno la soglia della loro casa per iniziare davvero la loro vita insieme.

Non avete il tempo di recarvi dal fioraio per scegliere il vostro bouquet di fiori? Niente paura, potete fare tutto direttamente online in pochi semplici click. Sono davvero molti infatti i siti internet specializzati nell’invio di fiori in tutta Italia come Interfloral.it dove potrete anche scegliere i fiori più adatti ad ogni ricorrenza o come Speedyflowers.it con consegne superveloci e mazzi di fiori davvero molto belli.

advertisement