advertisement

Come sistemare i cavi facilmente

Giuseppe

Come sistemare i cavi della TV, del PC o di qualsiasi altra cosa senza farli ingarbugliare? Basta un tappo di sughero e un filo abbastanza doppio.

advertisement
Come sistemare i cavi facilmente

Uno tra i problemi principali da fronteggiare in casa o al lavoro è quella di tenere in ordine i cavi. Spesso si trovano all’interno dei cassetti, nei comodini, dietro la TV ed in mezzo ad altri loro “simili”, ed è facile ingarbugliarli e creare, quindi, una matassa talmente caotica da divenire difficile da sbrogliare. Ecco perché su Youtube Nifty ci regala un vero e proprio tutorial che spiega in maniera facile ed intuitiva come sistemare i cavi con un semplice tappo da sughero e una corda elastica.

advertisement

Il video spiega infatti come ottenere questo simpatico, quanto utile aggeggio: praticare due fori sul tappo, dopodiché prendere una delle estremità della corda ed inserirla in uno due buchi. Creare quindi un nodo ed effettuare la stessa operazione sull’altra estremità della corda, che dovrà essere infilata nell’altro buco. La corda comporrà una curva concava in cui verrà inserito il tappo quando dovremo “raccogliere” i fili, che verranno comodamente compattati scongiurando, di conseguenza, eventuali ingarbugli.