advertisement

Come tagliare le bottiglie facilmente con Kinkajou Bottle Cutter [VIDEO]

Giuseppe

Tagliare le bottiglie non è mai stato così facile con Kinkajou Bottle Cutter: ecco come funziona e i siti dove acquistarlo.

advertisement
Come tagliare le bottiglie facilmente con Kinkajou Bottle Cutter [VIDEO]

Una pratica molto utilizzata nell’ambito del riciclo di materiali per utilizzi vari è quella di tagliare le bottiglie. Tale azione sembra apparentemente piuttosto difficile, visto che si tratta di materiale piuttosto resistente, e che una volta superata tale resistenza, si sgretola facilmente in mille pezzi. Un metodo molto utile utilizzato in passato per tagliare le bottiglie consisteva nell’utilizzo di una corda, ed è il principio su cui si basa l’attrezzo che vi proponiamo in questo articolo: Kinkajou Bottle Cutter, un regalo curioso da fare a chiunque abbia intenzione di riciclare il vetro per utilizzarlo nella creazione di altre utilità quali bicchieri, lampadari e simili.

Nel caso specifico, Kinkajou Bottle Cutter risulta davvero eccezionale nella lavorazione di bellissimi bicchieri, partendo proprio da una bottiglia di vetro ormai inutilizzata. Inizialmente lanciato su kikstarter.com, tale progetto ha trovato numerosissimi sostenitori, fino al rilascio ufficiale. Se quindi prima il prodotto era acquistabile solo ed esclusivamente sul sito ufficiale, adesso lo si può comperare anche su Amazon Italia, alla modica cifra di 52.99 €. Un prodotto duraturo e comodo, come testimoniato dai dati sciorinati dalla Bottle Cutting Inc: una singola lama permetterà oltre infatti 200 tagli, mentre una carta vetrata presente nella confezione aiuterà l’utenza a rifinire il vetro dopo il taglio.

advertisement

Kinkajou Bottle Cutter, come funziona?

Foto: http://beeralien.com

Foto: http://beeralien.com

Tagliare le bottiglie non sarà mai così facile. Il video infatti ci mostra, nello specifico, come effettuare il taglio in poche mosse:

  1. Inserire la bottiglia all’interno del Kinkajou Bottle Cutter, stringendo i lati dell’attrezzo finché esso non sarà perfettamente aderente alla bottiglia. Sul lato interno del bordo troverete una sorta di punta, la quale ci servirà a tracciare con precisione il bordo dove la bottiglia verrà tagliata. Per “attivare” la punta, spostare verso l’esterno la piccola manopola che si trova proprio al di sopra della punta, dopodiché, roteare lentamente la bottiglia. Sentirete un rumore ben distinto, rappresentato dal taglio superficiale della bottiglia.
  2. Prendere la corda fornita insieme al Kinkajou Bottle Cutter e stringere i suoi due cerchi, uno inferiore e uno superiore, proprio intorno al bordo tagliato. Posizionare quindi quest’ultimo sotto un rubinetto d’acqua calda: ad un certo punto, la parte superiore della bottiglia cadrà.
  3. Limare il bordo della bottiglia tagliata con la carta vetrata fornita in dotazione.

L’operazione di taglio avrà una durata variabile, dai 3 ai 5 minuti, e vi permetterà di ottenere dei bellissimi bicchieri di vetro, semplicemente partendo da una bottiglia di birra.