Fiori di carta: decorazioni natalizie con materiali di recupero

Scopriamo insieme come sfruttare la carta di recupero per creare dei fiori per le decorazioni di Natale

Fiori di carta: decorazioni natalizie con materiali di recupero

(Foto: Flickr.com – yamunah2002)

Le decorazioni natalizie in cristalli Swarosvski così come tutte le meravigliosi creazioni Disney nate per il Natale 2012 sono delle idee meravigliose per rendere la nostra casa calda e accogliente per le festività. Dobbiamo ammettere però che queste idee non possono essere considerate ecologiche al cento per cento. L’unica soluzione per coloro che vogliono un Natale davvero eco-sostenibile è quella di realizzare in modo autonomo e con materiali di scarto le proprie decorazioni. Scopriamo insieme come creare decorazioni con la carta chic ma sempre molto green.


La carta per le decorazioni di Natale – La carta è perfetta per decorare la nostra casa durante il periodo natalizio. Si tratta di un materiale infatti che possiamo lavorare in modo davvero molto semplice, in modo talmente tanto semplice da poterci fare aiutare anche dai nostri bambini, e si tratta anche di un materiale che possiamo reperire senza alcuna difficoltà. Per creare delle bellissime decorazioni per il Natale possiamo infatti sfruttare la carta dei vecchi quotidiani, delle riviste patinate, dei volantini pubblicitari che troviamo ogni giorno nella nostra cassetta della posta ma anche dei biglietti del cinema, del teatro, del treno o dell’autobus. In questo modo non solo daremo alla nostra casa un aspetto chic ed originale ma riusciremo anche a salvaguardare l’ambiente evitando l’accumularsi dei rifiuti ed eliminando alla radice il problema dello spreco delle materie prime.

fiori di carta

Un esempio di fiori di carta (Foto: Flickr.com – TokyoLunch)

Idee per il Natale, mille fiori di carta – Le migliori decorazioni natalizie che possiamo realizzare con la carta sono sicuramente i fiori di carta. I fiori di carta possono essere utilizzati poi per creare delle ghirlande da appendere alla porta di casa, per creare dei centrotavola fantasiosi oppure, con l’applicazione di un semplice cordoncino o di un pezzetto di lenza, possono trasformarsi in addobbi perfetti per l’albero di Natale.

Lascia una risposta. »