advertisement

Come creare dei fiori di carta fai da te

Redazione

Quest’oggi voglio insegnarvi come realizzare degli splendidi firo idi carta fai da te, bellissimi da vedere, splendidi da regalare e ottimi per decorare pacchetti e buste regalo. Ecco come farli in soli 5 minuti.

advertisement

Pochissime sono le persone che non amano i fiori, sono belli da tenere in casa, ottimi per decorare pacchetti e splendidi regali da fare ad amici e parenti. Spesso però i fiori sono costosi e dopo soli tre giorni sono da buttare, per risparmiare, riciclare e non rinunciare ai fiori, ho deciso di spiegarvi come fare dei fiori di carta fai da te.

advertisement

Molti di voi penseranno che non è lo spesso avere fiori veri e fiori finti, e in effetti da differenza è evidente ma non sottovalutiamo mai i mille utilizzi che si possono fare di questi fiori di carta fai da te, ad esempio sono bellissimi all’interno di un bouquet, bellissimi per abbellire pacchi regalo, splendidi da avere in casa e naturalmente, divertenti da realizzare. La realizzazione dei fiori di carta fai da te è abbastanza semplice, è sufficiente avere il giusto occorrente e un po di fantasia. Di base la realizzazione sarà quella id una rosa ma vi insegnerò, con la spessa tecnica, a realizzare fiori un po’ diversi tra loro.

Materiale occorrente

  • Carta velina o crespa
  • forbici

Tocco in più

Se volete aggiungere un tocco in più ai vostri fiori di carta fai da te, potete mettere all’interno dei vostri fiori due gocce di essenze, così che profumino l’ambiente, oltre a decorarlo.