advertisement

Giardino zen, il regalo perfetto per scacciare ansie e pensieri

Giorgia

Il vostro migliore amico è sempre stressato? Non potete rivolgerli la parola che subito si innervosisce? Regalategli un bel giardino zen da scrivania con pietre, sabbia e ovviamente un bel rastrello.

advertisement
Giardino zen, il regalo perfetto per scacciare ansie e pensieri


Viviamo in un mondo iper tecnologico. Abbiamo bisogno di essere sempre connessi con il mondo intero e proprio per questo motivo non possiamo fare a meno del nostro computer, dell’iPhone, dell’iPad e di molti altri piccoli accessori che ci rendono la vita più semplice, ma che non ci permettono mai di staccare la spina e rilassarci un momento. Vivere e lavorare in questo modo comporta ansie e stress. Chi di voi non conosce qualcuno che sembra letteralmente impazzito tanto si sente stressato? Regalategli allora un bel giardino zen, vedrete che lo renderete felice.

Lo zen che arriva dal Giappone

Il giardino zen affonda le sue origini in Giappone, la terra della meditazione e delle pratiche di rilassamento. In Giappone potete trovare degli immensi giardini ricchi di verde ma anche di rocce, acqua e di tutti gli altri elementi che troviamo in natura, giardini in cui entrare, passeggiare, rilassarsi, giardini in cui dimenticare tutti i problemi del mondo ed imparare a concentrarsi solo su se stessi. Non sembra anche a voi che sarebbe bellissimo poter avere un giardino di questo genere sempre a portata di mano per ricaricare un po’ le nostre energie?

Il giardino zen Amazon da scrivania

Ovviamente è impossibile avere un giardino così sempre al nostro fianco, possiamo però averlo sempre sulla nostra scrivania. Esistono oggi infatti dei mini giardini zen che ci offrono la possibilità di rilassarci in ogni momento della giornata, anche quando siamo in ufficio e l’ansia arriva alle stelle. Il giardino zen da scrivania altro non è che una piccola vasca in legno che contiene al suo interno della sabbia, cinque pietre di diverso colore e un rastrello. Le pietre corrispondono agli elementi della natura che devono riuscire a coesistere nel mondo e con i quali noi dobbiamo imparare a convivere.

giardino-zen-amazon

Giardino Zen Amazon, una foto dimostrativa del prodotto (fonte: amazon.it)

Possiamo posizionarli quindi come meglio desideriamo nello spazio che abbiamo a disposizione in modo da creare la giusta armonia per il nostro spirito. Rastrellare la sabbia con il piccolo rastrello in dotazione è una vera e propria pratica di meditazione, concentrandoci sulla sabbia e sulle figure che possiamo realizzare le ansia scompaiono in un istante.

Video correlato

advertisement