advertisement

Il tagliere con bilancia integrata, una rivoluzione in cucina

Vi presentiamo un progetto di design che è una vera rivoluzione nel mondo della cucina, il tagliere con bilancia integrata per risparmiare tempo ai fornelli.

Il tagliere con bilancia integrata, una rivoluzione in cucina

La parola design indica tutti quegli oggetti e quei mobili funzionali e utili che hanno un look moderno e accattivante. Troviamo oggetti di grande design anche a basso costo grazie ad esempio alle collezioni Ikea ma troviamo anche dei progetti innovativi e tecnologici come questo tagliere con bilancia integrata che forse avranno un costo un po’ più elevato ma possono davvero rendere le nostre azioni quotidiane molto più leggere.

Una rivoluzione in cucina

Il tagliere con bilancia integrata è stato lanciato nel 2006 al famoso International kitchen & Environment Design Competition. È stato subito notato per la grande utilità che può avere in cucina nonostante le sue linee semplici e minimali. Si tratta di un tagliere intelligente che è dotato di una bilancia integrata con display ad inchiostro elettronico. Basta tagliare i nostri ingredienti nella zona sulla sinistra del tagliere spostarli con l’aiuto del coltello all’interno del cerchio ed attendere che vengano pesati, un modo insomma per perdere molto meno tempo in cucina.

advertisement

Un tagliere a risparmio energetico

Un’innovazione di design di questa tipologia non può essere alimentata a batterie ed infatti il tagliere con bilancia integrata si alimenta direttamente con la luce.

Un’idea regalo perfetta per coloro che amano cucinare ma anche per coloro che sono sempre di fretta. Ma dove si compra questo magnifico accessorio da cucina? Per adesso in realtà si tratta solo di un progetto ma a breve dovrebbe entrare sul mercato. Anche voi non vedete l’ora di possederne uno vero?

advertisement
Dai un voto a questa recensione
[Totale: 3 Media Voto: 2]