advertisement

I migliori hoverboard sul mercato: guida all’acquisto

Redazione

L’hoverboard può essere considerato come una sorta di skateboard del 2000: ecco tutte le caratteristiche tecniche dei modelli più in voga del momento.

advertisement
I migliori hoverboard sul mercato: guida all’acquisto

Gli hoverboard possono essere considerati come gli skateboard del 2000. Fecero la loro comparsa in “Ritorno al futuro”, ma quelli volavano e fluttuavano. Questi ancora non lo fanno, ma sono diventati una vera e propria mania per grandi e piccini perché sono facili da usare, futuristici e dal design molto accattivante.

Ora la domanda è: come scegliere il miglior hoverboard sul mercato? Naturalmente non esiste una risposta univoca. Tutto dipende dalle proprie esigenze, se è per un bambino o per un adulto, dal proprio budget e dai propri gusti estetici.

Esistono ovviamente diversi modelli di hoverboard, il cui prezzo può oscillare tra i 500 euro ed i 1.000 euro. Negli Stati Uniti sono risultati tra i gadget tecnologici più regalati nel periodo natalizio. In Italia non tutti sono affidabili al 100%, alcuni hanno presentato dei difetti di fabbrica come la combustione delle batterie che sono andate in fumo. Ecco quindi una guida su come scegliere un hoverboard.

Come scegliere un hoverboard: i modelli

Per scegliere un hoverboard bisogna innanzitutto conoscerne le caratteristiche per capire se si adattano alle nostre esigenze ed alle nostre caratteristiche. Esistono due tipi di skateboard elettrici: gli Hoverboard e gli Airwheel.

Gli Hoverboard sono formati da due assi uniti tra di loro da un perno centrale, con le due ruote ai lati da circa sei pollici. Per muoversi bisogna effettuare una certa pressione con i piedi sul Pad, cioè la zona sensibile dell’hoverboard. Per avanzare bisogna spingere con le gambe in avanti, mentre per sterzare bisogna spostare il peso del corpo a destra o a sinistra. Il giroscopio aiuta a mantenere l’andatura e a restare in piedi, ma è necessario un ottimo equilibrio ed una coordinazione molto precisa nei movimenti per poterlo utilizzare. Non è così difficile come sembra, ma è sufficiente un po’ di esercizio e di pratica.

L’AirWheel è un monociclo che solitamente ha una sola ruota, ma a volte può avere anche due ruote nei modelli più bilanciati. Ai lati della ruota sono poste le pedane dove appoggiare i piedi. Il funzionamento è piuttosto simile all’hoverboard, ma è necessario un maggiore equilibrio e coordinazione per guidarlo. Può supportare persone dal peso fino ad un massimo di 120 kg.

Tali aggeggi possono raggiungere un massimo di 10-15 km/h, in alcuni casi anche 20-25km/h, ed hanno un’autonomia di circa venti minuti. Alcuni sono dotati di manubrio ed altri no. Non sono catalogabili come mezzo di trasporto, quindi non possono essere utilizzati nelle strade, ma nei giardini pubblici, nei parchi o nelle abitazioni private. A questo punto possiamo procedere ad analizzare i migliori modelli di hoverboard sul mercato.

Devo Surfy Red

Devo Surfy Red

Uno degli hoverboard che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo è il Devo Surfy Red, con una pedana a bilanciamento automatico dotata di un motore elettrico e due ruote motrici. Grazie ad un sistema avanzato di sensori riesce a “leggere” gli spostamenti del corpo sulla pedana, traducendoli in movimenti multidirezionali dell’hoverboard. Ha una velocità di 12 km/h e la durata della batteria è di circa 25 km. Un segnale acustico avviserà il pilota quando l’hoverboard sta per raggiungere la massima velocità. Il costo è di circa 500 euro.

advertisement

Monorover R1

Monorover r1

Il Monorover R1 è uno dei più venduti nel mercato statunitense. Ha un’autonomia di circa 45 minuti e di solito garantisce la copertura di 20-23 km, e quando si raggiungono i 18 km/h verrà emesso un segnale sonoro. Ha un motore da 500W capace di migliorare le prestazioni, ed è in grado di sopportare un peso di massimo 120 chili.

[Scopri l’interessante prezzo del Monorover R1 che Amazon ha riservato per te!]

Wheelo® Monociclo Scooter

Wheelo Monociclo scooter

Il Wheelo® Monociclo Scooter rappresenta sicuramente uno dei modelli più avanzati e tecnologici di hoverboard. E’ elettrico al 100%, ha una velocità di crociera di 18 km/h limitata in automatico, e può accelerare fino a 25 km/h. Ha una durata di oltre 50 km. Pesa solo 17 chili e può essere caricato tranquillamente in macchina. E’ dotato di funzione Bluetooth per collegarsi allo smartphone, e tramite l’app si può impostare la posizione più adatta per la guida. E’ in grado di sopportare un peso fino a 120 chili.

[Acquista il Wheelo® Monociclo Scooter con lo speciale sconto su Amazon]

E-Go Cruiser

E-go cruiser

L’E-Go Cruiser è uno skateboard elettrico che, a seconda del percorso e del peso, può arrivare fino a 30 km/h. Ha un’autonomia di 3-5 ore, decisamente più lunga rispetto agli altri hoverboard. E’ dotato di un telecomando con indicatore della carica ed è manovrabile direttamente tramite iPhone.

[Approfitta degli sconti che solo Amazon riesce a garantire: regalati il tuo E-Go Cruiser ora!]

Monociclo Elettrico FastWheel Eva Classic

Monociclo elettrico fastwheel Eva classic

Il Monociclo Elettrico FastWheel Eva Classic si presenta come uno degli hoverboard più tecnologici disponibili sul mercato. Ha una velocità limitata a 20 km/h, con un’autonomia di circa 15 km con la batteria Samsung 132Wh. Pesa appena 9 chili, uno degli hoverboard più leggeri al mondo, ed è dotato di connettività Bluetooth con i telefoni Android o iPhone. Può portare un peso fino a 120 chili, con cerchi in lega di 12 pollici ed un angolo di inclinazione massima di 18 gradi.

[Il Monociclo Elettrico FastWheel Eva Classic è ora in offerta solo su Amazon!]

advertisement