advertisement

Come realizzare sfere di Natale riciclando i vecchi cd

Redazione

Avete dei vecchi cd che ormai non utilizzate più o che sono molto rovinati? Riciclateli per realizzare delle bellissime palle di Natale per il vostro albero.

advertisement

Facendo pulizia in casa vi sarà capitato sicuramente più di una volta di imbattervi in vecchi cd, in cd che ormai non ascoltate più o che si sono rovinati con il passare degli anni e che non riescono più a funzionare alla perfezione. Non dovete assolutamente gettarli via, potete infatti riciclarli per realizzare delle bellissime palle di Natale.

Palle di Natale luccicanti – Le palle di Natale realizzate con i vecchi cd sono davvero luccicanti e brillanti. Quando la luce le colpisce infatti si vengono a creare dei riverberi chic, la scelta ideale quindi per tutti coloro che vogliono un albero unico e raffinato.

advertisement

Una scelta ecologica – Grazie a questo lavoretto natalizio fai da te avete la possibilità di riciclare tutti i vostri vecchi cd invece di gettarli nel cassonetto della spazzatura. Si tratta di un modo davvero green di vivere il Natale perché i cd non vanno così ad inquinare il pianeta e a far aumentare la quantità dei rifiuti. Riciclate quanto più possibile, potrete davvero dare una mano all’ambiente.

Palle di Natale semplici da realizzare – Tra tutte le proposte fai da te che potevamo offrirvi questa è senza dubbio la più semplice e veloce da realizzare. Seguite le immagini e vedrete che in pochi minuti avrete tra le mani una creazione bellissima per l’albero di Natale. Per la realizzazione di queste palle di Natale avete bisogno solo di:
sfere in plastica trasparente
vecchi cd
colla liquida
nastro colorato (oro, argento oppure rosso)

Palle di Natale luccicanti, ecologiche al cento per cento e davvero semplici da realizzare: potete chiedere di più a delle semplici decorazioni di Natale? Noi corriamo subito a crearle, e voi che cosa state aspettando?