advertisement

Regalo amica: idee regalo per lei, per ogni fascia d’età

Giuseppe

Regalo amica: cosa regalare ad un’amica per il proprio compleanno? La scelta può cambiare da età a età: ecco tutte le possibili soluzioni.

advertisement
Regalo amica: idee regalo per lei, per ogni fascia d’età

Che siate maschi o femmine, scegliere cosa regalare ad un amica per il compleanno non è mai scelta facile: in base alle sue attuali esigenze, bisognerà ponderare con attenzione cosa scegliere. Esistono però delle idee regalo per amiche che valgono davvero per ogni occasione: in ogni caso, ti guideremo nella scelta del regalo per la tua amica andando ad analizzare diverse fasce d’età, in modo tale da poter scegliere con maggior accuratezza il dono da regalare. Regalo amica: ecco come muoversi.

Regalo per un’amica dai 20 ai 29 anni

Abbiamo già analizzato in un altro articolo cosa regalare per i 18 anni (LEGGERE ANCHE: Cosa regalare per i 18 anni), quindi ci preoccuperemo di scegliere il regalo di compleanno per un amica che compierà gli anni dai 20 anni fino ai 29 circa. Ovviamente la presente e le successive fasce d’età vanno prese con le molle, in maniera non troppo precisa: la suddivisione è stata effettuata per crearsi un’idea sommaria su cosa regalare alla tua amica. Nel caso dei vent’anni, è meglio non discostarsi troppo da ciò che vorrebbe una giovane ragazza: un bracciale, una collana o un anello sono sicuramente doni molto apprezzati. Anche orologi giovanili e cornici foto originali (magari tecnologiche) possono rappresentare una buona idea.

Regalo di 30 anni per un’amica

Dopo il diciottesimo compleanno, la tappa del compleanno dei 30 anni è quella che, solitamente, viene vissuta con maggiori festeggiamenti. Di conseguenza, è richiesto un regalo all’altezza della situazione. È probabile che la tua amica sia ormai una donna in carriera: una bella borsa o un vestito elegante potrebbe essere una scelta da non sottovalutare. Le idee regalo per donne di 30 anni devono anche considerare l’eventualità che tale amica si sia sposata: un accessorio per la casa e per la famiglia, nel caso specifico, sono sicuramente delle buone idee.

advertisement

Regalo ad un’amica di 40 anni

Arrivati ai quaranta la scelta si fa già più problematica: è un’età piuttosto delicata, e se si escludono i regali “evergreen” bisogna prestare molta attenzione a ciò che s’intende regalare. Più che in altre età, sui quaranta può essere un’ottima idea optare per un viaggio, magari in un posto desiderato da lei, che per motivi vari non ha potuto ancora visitare. Meglio evitare gioielli costosi e affini: tali regali sono solitamente appannaggio dei mariti o dei partner, quindi è meglio puntare su qualcosa di utile per lei o che consolidi la vostra amicizia.

Regalo di 50 anni per un’amica

Altra età cruciale: ormai l’età si fa sentire prepotentemente, e scegliere un regalo davvero utile per lei potrebbe essere davvero difficile. Se i “cinquanta” si fanno sentire, tra le idee regalo per le tue amiche può trovare posto un bel percorso Spa, da far intraprendere in solitaria o, magari, in tua compagnia. Altrimenti si può pensare a qualcosa che la faccia sentire nuovamente giovane: un viaggio avventuroso o, per esempio, un simpatico volo in mongolfiera. La scelta non è semplice, ma se ti ci metti d’impegno troverai sicuramente qualcosa di ideale.

Cosa regalare ad un’amica per il compleanno: gli “evergreen”

Ci sono poi quei regali adatti a tutte le età, e che per forza di cose sono quelli più apprezzati ed abusati. Il regalo tecnologico, per esempio, è ormai adatto a tutte, seppur potrebbe sembrare in apparenza maggiormente appropriato per una persona giovane. Niente di più sbagliato: uno smartphone, un tablet o un notebook è sempre molto utile. Anche l’opzione viaggio non è da scartare, ma magari in tal caso è meglio scegliere la meta in base alla fascia d’età: esistono luoghi turistici dedicati ai giovani ed altri, invece, dal valore maggiormente culturale. Ma se si vuole puntare ad un viaggio davvero affascinante, esistono alcuni luoghi abbandonati dove andare in vacanza davvero spettacolari: perché non pensarci su?

Ovviamente, tutte queste scelte dovranno tener conto del budget a tua disposizione.

Foto di copertina: cinquecosebelle.it

advertisement