advertisement

Regalo laurea fidanzata: consigli su cosa regalarle

Giuseppe

Cosa regalare alla propria fidanzata per un giorno così importante come la laurea? Ecco qualche consiglio valido.

advertisement
Regalo laurea fidanzata: consigli su cosa regalarle

È finalmente arrivato il giorno della laurea. Dopo tanti sforzi e sacrifici, la tua dolce metà ha finalmente raggiunto l’obiettivo prefissato, e conseguenzialmente arriva il momento di scegliere il regalo di laurea per lei. La scelta si dimostra sempre particolarmente ardua: solitamente si dispone di un budget considerevole, ma si deve pensare ad un regalo unico ed indimenticabile, per un’occasione che mai più si ripresenterà. Ci vuole quindi qualcosa di speciale, e possibilmente non banale. Regalo laurea fidanzata: come muoversi? Noi proviamo a darti qualche consiglio utile, sondando i possibili corsi di studio intrapresi e, quindi, varando le varie opzioni di conseguenza. Vediamo quindi insieme i migliori regali di laurea per ragazza.

Regalo di laurea tecnologico: per informatiche e non

A prescindere dalla facoltà a cui ci si è iscritti, tutti siamo ormai tutti amanti della tecnologia. Sia per le laureate in Informatica, sia non, il regalo tecnologico è sempre una buona scelta. Ormai le possibilità offerte dal mondo dell’Information Technology sono infinite: tablet, smartphone, netbook e notebook sono disponibili a qualsiasi fascia di prezzo, soddisfacendo quindi qualsiasi limite di budget. Per il regalo di laurea alla tua fidanzata, ti sconsigliamo però lo smartphone: probabilmente ne è già in possesso, ed è quindi meglio virare su qualche altro aggeggio tecnologico, possibilmente più originale. In ambito lavorativo, per esempio, un bel notebook potrebbe risultare estremamente gradito. Quindi, a meno che la tua fidanzata non sia in possesso di uno smartphone di fascia media o superiore, è meglio convergere le proprie idee verso qualcos’altro.

Sorprese per la laurea: pacchetti viaggi e affini

Un viaggio è sempre ben accetto di questi tempi. Soprattutto se in mete affascinanti come gli Stati Uniti od esotiche come l’Asia. Ecco perché può essere buona idea regalare alla tua fidanzata un bel pacchetto viaggio; ovviamente sii sicuro di scegliere una meta che lei non disdegni, e presta particolarmente attenzione a possibili truffe e affini. Le offerte di Smartbox su Amazon sono quelle di cui ti puoi fidare maggiormente, ed in futuro potresti acquistarle anche per fare un regalo di compleanno alla tua fidanzata. Se invece avete già organizzato un viaggio, un regalo per la laurea “sempreverde” è sicuramente una valigia: il più capiente possibile, ovviamente.

advertisement

Buoni libro come idee regalo per la laurea della fidanzata

Se la tua amata è una divoratrice di libri, o semplicemente necessita di acquistarli per motivi lavorativi, una gift card può essere sicuramente una buona idea. Le principali librerie (online e non) offrono tutte delle carte regalo, dei buoni libro da utilizzare come si vuole e quando è necessario. Questo regalo risulta particolarmente indicato per i neolaureati in Lettere e Filosofia, o per chi è costretto ad informarsi giuridicamente, come i laureati in Giurisprudenza. Di conseguenza, il buono libro è un regalo che può unire l’utile al dilettevole. Magari, vicino alla gift card, potresti allegare uno tra i migliori eBook reader in circolazione, in modo tale da permettere alla tua fidanzata di leggere i suoi libri in maniera comoda e tecnologica.

Biglietti per un concerto o uno spettacolo

E se qualche mese dopo la laurea si esibisse in Italia il suo artista preferito? O se si tenesse uno spettacolo che lei adora tanto? Quale occasione migliore per regalarle il biglietto per tale evento? Non sottovalutate quest’opzione: visti i prezzi esosi di alcuni concerti, potrebbe essere l’occasione giusta per approfittare del budget regalo e regalarle un concerto che, magari, in passato avrebbe avuto difficoltà a permettersi.

Consigli finali

Come avrai potuto constatare, le idee regalo per la laurea della tua ragazza possono essere davvero tante. Ovviamente verrà premiata anche l’originalità, quindi non farle mancare una bella coroncina d’alloro da esibire durante la festa di laurea. E se proprio sei a corto d’idee, un bel book fotografico originale e simpatico è sempre una buona scelta: cosa c’è di meglio che immergersi nei ricordi dei vostri momenti più belli?

Foto di copertina: lavoroecarriere.it

advertisement