advertisement

Scarpette neonato: un bellissimo regalo [FOTO]

Redazione

Quando nasce un bimbo è sempre un momento speciale e la neo mamma riceve naturalmente tantissimi regali. Oggi vogliamo proporvi una splendida idea da regalare alla neo famiglia, delle scarpette neonato fatte in casa con il feltro.

advertisement

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un perfetto regalo da fare alla vostra amica o parente che ha da poco avuto un bimbo, vale a dire realizzare delle scarpette neonato fai da te. Potrebbe essere un semplice pensierino o la mamma potrà decidere di farlo indossare al piccolo neo arrivato.

La realizzazione di queste scarpette neonato è semplicissima, è sufficiente piegare il feltro, fare i giusti tagli, mettere la suola e poi occuparsi delle rifiniture, bordino bianco, nastro e decorazione.

advertisement

Materiale occorrente

Feltro beige

feltro bianco

forbici

forbici zig zag

ago e filo

foratrice

nastro

decorazioni

Tocco in più

Se volete aggiungere un tocco in più alle vostre scarpette neonato potete usare dei nastri particolari per la chiusura, dei ciondolini o nel caso di una bimba dei fiorellini. Nel caso in cui vogliate regalare queste scarpette solo come pensierino, e non come un accessorio da indossare, potete scrivere sotto la suola della scrpetta un pensierino per il piccolo.