advertisement

Apricorn Aegis Secure Key, la chiavetta USB che protegge i tuoi segreti

L’Apricorn Aegis Secure Key permette di proteggere i tuoi dati in una chiavetta USB letteralmente “blindata”, con criptazione avanzata e autodistruzione.

Apricorn Aegis Secure Key, la chiavetta USB che protegge i tuoi segreti

La questione “sicurezza” in ambito informatico ha da sempre tenuto banco in maniera piuttosto accesa: nonostante la realizzazione di sistemi di criptazione sempre più avanzati, i cosiddetti lamers o hackers sono sempre riusciti, in un modo o in un altro, a trovare una breccia per superare tali difese apparentemente insormontabili, rendendo i nostri dati riservati di possibile dominio pubblico.

Apricorn Aegis ha deciso di andare oltre il concetto di “criptazione software”: l’azienda specializzata nella protezione dati mette infatti a disposizione dell’utenza una chiavetta USB a prova di hackeraggio, vista la sua modalità di protezione più hardware che software. L’Apricorn Aegis Secure Key è infatti una pendrive capace di proteggere i vostri dati in maniera davvero efficiente.

Apricorn Aegis

Caratteristiche tecniche

La chiavetta USB è infatti dotata di un sistema di criptazione hardware a 256 bit, il quale rappresenta lo standard in ambito militare; l’attivazione dell’Apricorn Aegis Secure Key è inoltre legata all’inserimento di un codice PIN che va da una lunghezza minima di 7 cifre/caratteri fino ad una massima di 15, permettendo una vera e propria “inviolabilità” della pendrive da parte di chi non conosce il codice. Oltre ad essere estremamente resistente alla polvere e all’acqua, Apricorn Aegis permette addirittura l’autodistruzione dei dati e il reset del PIN, proprio per stare tranquilli nel caso in cui la pendrive finisca in mani sbagliate.

Apricorn Aegis è disponibile nella versione da 4 GB, 8 GB, 16 GB e 32 GB, da un costo minimo di 65 $ (equivalenti a circa 48 €) ad un massimo di 179 $ (132 €).

Ecco le caratteristiche tecniche di Apricorn Aegis Secure Key:

  • FIPS 140-2 Level 3
  • Dati criptati da un algoritmo a 256-bit AES CBC
  • Dimensione da 4 GB, 8 GB, 16 GB e 32 GB;
  • Compatibile con Windows, Linux e Mac, non richiede software aggiuntivo;
  • USB 2.0
  • Garanzia di 3 anni
  • Dimensioni: 80mm x 20mm x 10.5mm
advertisement
advertisement
Dai un voto a questa recensione
[Totale: 0 Media Voto: 0]