advertisement

Barbara Gulienetti: la maestra del “fai da te”

Redazione

Barbara Gulienetti è la protagonista di Pait Your Life, uno dei programmi televisivi più famosi di Real Time. Decoratrice per professione, ci insegna come decorare con creatività la nostra casa

advertisement
advertisement

(Foto: youtube.com)

Barbara Gulienetti è una delle protagoniste storiche di Real Time: decoratrice professionista, dal 2005 conduce Paint Your Life, un utile programma tv che spiega come decorare creativamente la casa utilizzando materiali comuni e semplici.

Chi è Barbara Gulienetti: i suoi studi e il suo curriculum professionale – Nata a Roma, Barbara Gulienetti si è poi trasferita a Bruxelles dove ha frequentato l’istituto Van Der Kelen specializzandosi nell’ambito della pittura decorativa. È stato proprio tra le mura del famoso Istituto che è nata la sua passione per la decorazione, un hobby che ha saputo trasformare in un vero e proprio lavoro. Nel corso degli anni Barbara Gulienetti ha avuto modo di decorare alberghi, abitazioni, ville e persino yacht riuscendo a coniugare il lavoro con la sua seconda grande passione, quella per i viaggi. Proprio il desiderio di viaggiare e di scoprire le particolarità tipiche dei posti esotici sembra riuscire ad alimentare l’innata creatività che la caratterizza e che trasferisce nel suo lavoro. L’incontro avvenuto nel 2005 con Barbara Boncompagni, nota cantante, autrice televisiva e ideatrice di programmi televisivi per la Magnolia, le ha permesso di entrare in contatto con il grande pubblico attraverso Paint Your Life e la più recente trasmissione televisiva Com’è fatto, due tra i programmi più famosi che vanno in onda su Real time.

advertisement