advertisement

Come realizzare un biglietto d’auguri fai da te per la festa della mamma

Redazione

Voi come farete gli auguri alla vostra mamma? Un’idea potrebbe essere quella di realizzare un biglietto di auguri pop up fai da te con un maglifico mazzo di fiori al suo interno. Semplice, economico e bellissimo.

advertisement

La mamma è la persona più importante della nostra vita, sia che si abbiano tre anni sia che se ne abbiano quaranta. In occasione della Festa della Mamma, che quest’anno cadrà il 10 maggio, dovremmo fargli capire quanto per noi sia importante e, oltre ad un regalo speciale come una collana fai da te o un mazzo di fiori, è necessario anche scrivere un biglietto di auguri perfetto.

advertisement

La cosa più speciale che si possa fare è un biglietto auguri festa della mamma fai da te e oggi voglio spiegarvi come farne uno pop up, che una volta aperto regalerà alla vostra mamma un colorato mazzo di fiori. La realizzazione non è molto complicata è sufficiente realizzare tanti fiori in due colori, sfumarli con le matite colorate e assemblarli uno con l’altro. La parte complicata è solo come incollarli ma non preoccupatevi grazie alle foto potrete fare un lavoro perfetto. E alla fine ovviamente non vi resta che scrivere i vostri personali auguri alla vostra mamma.

Materiale occorrente

  • cartoncini
  • forbici
  • colla a caldo
  • matite colorate
  • timbri

Tocco in più

Se volete aggiugnere un tocco in più al vostro biglietto auguri festa della mamma pop up potete fare dei fiori in più di diverse dimensioni e incollarne uno dentro l’altro sulla copertina del biglietto.