Come realizzare bomboniere comunione fai da te [TUTORIAL]

Redazione

A breve ci sarà la comunione del tuo piccolo? Pensa alla possibilità di realizzare bomboniere comunione fai da te; ecco la nostra semplicissima ed economica idea, i cucchiai con confetto. Belli, colorati e all’occorenza anche ottimi come segnaposto.

Come realizzare bomboniere comunione fai da te [TUTORIAL]

Aprile e maggio sono mesi di battesimi, matrimoni e comunioni, periodi in cui si festeggiano eventi davvero importantissimi e naturalmente si spendono tanti soldi per ristorante, gli abiti e naturalmente le bomboniere.

Forse a causa della crisi, forse per risparmiare o semplicemente per amor dell’arte, negli ultimi anni si sta sviluppando la tradizione di creare bomboniere comunione fai da te. La comunione, a differenza di altri eventi, non ha un un oggetto tipico da regalare ad amici e parenti come invece può essere il matrimonio dove è tradizione optare per l’argento, o alla nascita dove si regala vetro soffiato e ceramica.

La bomboniera comunione fai da te che vi propongo oggi è davvero semplicissima da realizzare è un cucchiaio in legno (o in argento) con confetto, elegante, bello da vedere e ottimo anche come segnaposto. Il lavoro da fare è semplicissimo basta assemblare le parti e creare delle decorazioni in feltro che poi si provvederà ad incollare sul velo decorativo.

Materiale occorrente

  • Cucchiai di legno o in argento;
  • Tulle;
  • Colla;
  • Confetti;
  • Nastro o rafia;
  • Feltro;
  • Forbici.

bomboniere-comunione-fai-da-te-01

1. Poggia il cucchiaino (in legno o in argento a seconda del tuo budget), nel centro del cerchio di tulle o su un quadrato di circa 15 cm di lato; al centro del cucchiaino poggia anche il confetto.

bomboniere-comunione-fai-da-te-02

2. Arriccia il tulle attorno al manico del cucchiaino con le mani e ferma il tulle con un pezzetto di nastro di raso o di rafia colorata; per finire realizza un bel fiocco.

bomboniere-comunione-fai-da-te-03

3. A questo punto con il feltro realizza delle decorazioni, io ho optato per un cuore e due fiori bianci, uno più piccolo da mettere sul manico del cucchiaio e uno più grande da mettere sopra al cuore. Incolla entrambi con una colla resistente.

bomboniere-comunione-fai-da-te-04

4. Questo è l’effetto finito della tua bomboniera, se vuoi utilizzarla come segnaposto puoi scrivere a mano il nome di ogni invitato alla comunione.

Se vuoi aggiungere un tocco in più alle tue bomboniere comunione fai da te, puoi realizzarne di vari colori e disporle come segnaposti al pranzo, così che a fine pasto ognuno le potrà portare a casa propria.

LASCIA UN COMMENTO »