advertisement

Come applicare la pellicola protettiva su smartphone, iPhone e iPad [VIDEO]

Redazione

Ecco come applicare la pellicola protettiva sui nostri dispositivi mobili evitando che si formino le tanto odiate bolle d’aria

advertisement

Come applicare la pellicola protettiva quando compriamo o ci viene regalato un iPhone, un iPad, uno smartphone o un tablet di ultima generazione? Inizialmente abbiamo quasi paura di usarlo, perfino a toccarlo. Temiamo di rovinare un aggeggio così costoso e abbiamo quasi un rispetto quasi religioso. Forse sto esagerando, ma soprattutto i primi tempi lo usiamo come se fosse di cristallo. Per evitare di graffiare o rovinare il display del prezioso dispositivo mobile è sufficiente acquistare una pellicola protettiva. E’ economica e non compromette la reattività del touch-screen.

Suggerimenti su come applicare la pellicola protettiva sui dispositivi mobili

Come applicare la pellicola protettiva su smartphone, iPhone e iPad [VIDEO]Alcune persone sconsigliano la pellicola protettiva, dicendo che è difficilissima da applicare e che favorisce le tanto odiate e temute bolle d’aria. In realtà non è un’impresa così titanica. E’ sufficiente seguire attentamente le istruzioni. Scopriamo come applicare la pellicola protettiva su smartphone, iPhone e iPad con l’aiuto di un video. Inizialmente devi pulire con un panno in microfibra entrambi i lati del dispositivo, levando tutta la polvere che è la principale alleata delle bolle d’aria. A questo punto prendi il primo stato della pellicola e applicalo ad uno dei due lati del dispositivo, facendolo aderire completamente su tutto il display. Un consiglio molto utile è quello di usare una carta di credito o il codice fiscale per stirarla perfettamente. Siamo ora alla seconda fase per capire come applicare la pellicola protettiva. Prendi il secondo strato della pellicola sul display, rimuovendo la linguetta dal primo stato togliendo le bolle d’aria residue sotto la protezione, usando un cartoncino rigido (carta di credito o codice fiscale). A questo punto il gioco è fatto, ora sai come applicare la pellicola protettiva per il tuo smartphone, iPhone, iPad o tablet.

advertisement

Come applicare la pellicola protettiva: meglio quella satinata o lucida?

Pellicola protettivaEccoci arrivati all’ultimo dilemma per capire come applicare la pellicola protettiva. Meglio quella satinata o lucida? Le due correnti di pensiero sostengono ognuna la propria causa, ma forse quella satinata ha qualche cartuccia in più da sparare. Con la pellicola lucida lo schermo ha una maggiore luminosità, ma deve essere costantemente pulito. Con la pellicola opaca probabilmente si perde qualcosa in termini di luminosità ma non si notano quelle antipatiche “ditate” sul dispaly. Inoltre la pellicola opaca è più spessa e ruvida, protegge maggiormente il dispositivo dalle bolle e garantisce una maggiore protezione in caso di urto. Ora sai tutto su come applicare la pellicola protettiva, non resta altro che darti da fare e mettere in pratica tutto ciò che hai imparato.

Foto: youtube

advertisement