advertisement

Come realizzare cuori di carta 3d fai da te [TUTORIAL]

Che ne dici di decorare la tavola della cena di san Valentino con dei deliziosi cuori di carta tridimensionali? L’effetto è davvero carino e ti aiuterà a creare la giusta armosfera.

advertisement

I cuori di carta 3d sono quasi un must e rappresentano un’ottima alternativa ai cuori di stoffa. Simbolo stesso dell’amore, si realizzano facilmente e possono essere utilizzati per decorare una parete oppure la tavola sulla quale cenerete con il vostro partner. In questo tutorial scoprirai come realizzare dei cuori di carta adatti alla sera di san Valentino: dei cuori che ti aiuteranno a comunicare tutti i sentimenti che provi per il tuo partner.

Materile occorrente

  • Fogli di carta A4 di colore rosso;
  • Cartamodello cuore;
  • Forbici

Procedimento

cuori-di-carta-3d-01

1. Stampa il cartamodello su un cartoncino rosso e ritaglia i contorni di ogni cuore fino alla linguetta interna.

Per stamparlo, utilizza un cartoncino A4 di colore rosso; puoi ovviamente stampare più fogli se vuoi avere una maggiore quantità di cuori. 

Se hai deciso di stamparlo con la stampante a casa, controlla prima lo spessore massimo della carta prima di acquistare il cartoncino scelto, altrimenti potresti non riuscite a stampare.

Non appena hai stampato la quantità di cartoncini desiderata, ritaglia le sagome seguendone i contorni: dovai ritagliare anche la parte tra le due curve del cuore, quella che rientra un po’ all’interno.

advertisement

cuori-di-carta-3d-02

2. Utilizza della colla stick o della colla vinilica per incollare i due lembi superiori di ogni cuore.

cuori-di-carta-3d-03

3. Pizzica la carta dalla parte posteriore: il risultato finale sarà un cuore dall’aspetto tridimensionale.

cuori-di-carta-3d-04

4. Il risultato deve essere questo; nota l’angolo che la carta fa al centro del cuore: cerca di ottenere lo stesso effetto.

cuori-di-carta-3d-05

5. I cuori di carta che realizzerai possono essere utilizzati per decorare la tavola, le pareti, le finestre e tutto ciò che ti passa in mente.

cuori-di-carta-3d-06

Puoi utilizzare i cuori di carta 3d che hai realizzato anche per decorare le pareti.

LASCIA UN COMMENTO »