advertisement

Come fare un albero di Natale con la carta

Giuseppe

Ecco come fare un albero di Natale con la carta in modo facile ed originale: bastano alcuni fogli di forma circolare, una forbice e una matita.

advertisement
Come fare un albero di Natale con la carta

Volete realizzare un regalino simpatico, semplice da creare e pienamente in tema con l’atmosfera natalizia? Bastano alcuni fogli di carta di forma circolare, una forbice, una matita e una base per quest’ultima e sarà possibile costruire un grazioso alberello di Natale. Le operazioni da effettuare sono davvero minimali: ecco come fare un albero di Natale con la carta.

advertisement

Prendere cinque fogli di carta a forma di cerchio, dal diametro di 16, 13, 10, 7 e 4 centimetri rispettivamente. Piegare ognuno di essi a metà in più riprese, ottenendo alla fine una sorta di piccolo triangolino. Con una forbice, tagliare la punta della forma appena creata e riaprirla, per poi ripiegare leggermente i lati formati, ottenendo delle composizioni che ricordano vagamente delle tende. Prendere quindi una matita e una base per mantenerla in posizione verticale e far passare in essa le forme create, attraverso il buco formato dal ritaglio con la forbice. Inseritele in ordine di grandezza (dalla più grande alla più piccola) ed otterremo il simpatico alberello di carta.