advertisement

Festa della Mamma: i libri perfetti per le mamme amanti della lettura

I libri sono il regalo per la Festa della Mamma più adatto se avete una madre appassionata di romanzi e poesie. Ecco alcuni titoli da tenere in considerazione al momento dell’acquisto del regalo

advertisement
Festa della Mamma: i libri perfetti per le mamme amanti della lettura

(foto: ho visto nina volare – Flickr)

Avete una mamma che ha la passione per la lettura? La Festa della Mamma, quindi, è l’occasione migliore per regalarle qualche nuovo romanzo tutto da gustare. Ecco una serie di titoli interessanti tra i quali scegliere in base ai gusti letterari preferiti della festeggiata.

Date un’occhiata alle altre idee regalo per la Festa della Mamma

Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald – Probabilmente avrete già visto in tv il trailer di presentazione dell’omonimo film ispirato a questo grande classico della letteratura. La pellicola, girata da Baz Luhrmann, sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche a partire dal prossimo 16 maggio 2013. Quale occasione migliore della Festa della Mamma per regalarlo a vostra madre se non l’ha ancora letto?

Il cigno nero di Sveva Casati Modignani – Sveva Casati Modignani è una delle più grandi autrici di romanzi in Italia e Il cigno nero è uno dei suoi libri più apprezzati. Disponibile anche in formato kindle, racconta la storia delle ultime tre generazioni della famiglia Montalto: un libro avvincente, adatto alle mamme che amano destreggiarsi tra intrighi letterari, delusioni e passioni.

Poesie di Pablo Neruda – Uno qualsiasi dei libri di poesie di Pablo Neruda è il regalo perfetto per le mamme che amano questo genere letterario. Pablo Neruda è uno degli autori più apprezzati: Premio Nobel della Letteratura nel 1971 ha dato vita a poesie in grado di lasciar traccia nell’animo di ogni lettore.

festa della mamma

La passione per la lettura accomuna moltissime donne
(foto: katerha – Flickr)

Come scegliere il libro più adatto per la Festa della Mamma?

Se le idee proposte non sono in linea con i gusti letterari preferiti da vostra madre non temete: scegliere un libro non è poi così difficile. Pensate ai suoi gusti letterari oppure cercate di scoprire qual è il suo scrittore preferito e andate alla ricerca delle ultime pubblicazioni. Se lo preferite, prima dell’acquisto leggete le recensioni online disponibili sui grandi portali dedicati alla vendita di libri in modo da farvi un’idea migliore. A quel punto, acquistatelo e cercate di scoprire se l’autore lo presenterà nella vostra città qualche giorno prima della Festa della Mamma: vostra madre, così, non solo avrà a disposizione l’ultimo successo letterario del suo autore preferito ma anche una sua dedica.

advertisement