advertisement

Kindle Paperwhite di Amazon, per la lettura perfetta degli eBook

Uno strumento semplice, ma allo stesso tempo avanzato per la lettura di eBook: ecco Kindle Paperwhite di Amazon, il quale promette anche svariate ore di autonomia.

Kindle Paperwhite di Amazon, per la lettura perfetta degli eBook

Strutturato fisicamente come un tablet, ma da sempre pensato per un uso solo apparentemente diverso. I Kindle venduti da Amazon hanno da sempre strizzato l’occhio agli appassionati di libri, offrendo ai propri utenti uno strumento inizialmente pensato solo per la lettura di eBooks, ma successivamente potenziato per l’integrazione con i servizi più utilizzati del web. L’ultimo prodotto della linea Kindle risponde al nome di Kindle Paperwhite, e promette grosse novità non solo dal punto di vista social, ma anche della lettura stessa, rappresentando un evoluzione completa di tutti i modelli precedenti.

Amazon promette agli utenti un tablet perfetto per la lettura, offrendo comodità e ampia autonomia allo stesso tempo: il Kindle Paperwhite è di fatto leggerissimo, con un peso del 30% inferiore rispetto ad un iPad mini, il quale permette all’utente di mantenere l’eBook reader con una sola mano. Grazie alla luce integrata di ultima generazione, inoltre, è possibile intraprendere la lettura in qualsiasi condizione climatica, con la luce del sole o allo scuro, senza alcuna difficoltà. L’autonomia della batteria, a differenza degli altri tablet, è molto più ampia e permette una durata pari a settimane.

Integrazione con il web

Kindle Paperwhite, pensato principalmente per la lettura, non disprezza l’integrazione con i social e con il mondo del web: sarà possibile, infatti, consultare un dizionario online mentre si legge il proprio libro, senza perdere il segno, e per chi vuole condividere con i propri amici i passi più sentiti di un’opera è stata realizzata una funzione apposita che permette di condividere la frase preferita del proprio libro direttamente su Facebook e Twitter, in maniera semplice ed immediata.

Il dispositivo, inoltre, può contare su una memoria interna pari a 4 GB, la quale permette di memorizzare migliaia di eBook; nel caso in cui tale spazio non dovesse bastare, Amazon mette a disposizione degli utenti un servizio Cloud gratuito su cui caricare tutti i contenuti Amazon acquisiti, libri compresi. Oltre alla versione standard, Kindle Paperwhite è disponibile anche in versione 3G, per sfruttare la connessione dati ovunque ci troviamo.

Insomma, un terminale perfetto per gli amanti della lettura, che offre all’utenza un’esperienza unica, interattiva e dalla semplicità disarmante.

advertisement
advertisement
Dai un voto a questa recensione
[Totale: 0 Media Voto: 0]