advertisement

Le 10 idee regalo più originali per la festa della mamma

Una raccolta di 10 originali idee regalo da acquistare in occasione della festa della mamma: tanti consigli utili per rendere speciale la giornata dedicata alle mamme

advertisement
Le 10 idee regalo più originali per la festa della mamma

(foto: flickr.com/photos/scjn)

La festa della mamma è una delle ricorrenze più sentite. In questa occasione si regalano soprattutto bigliettini d’auguri, poesie, fiori e i più intraprendenti si cimentano nella realizzazione di regali fai da te originali. Ecco a voi una serie di originali ideeregalo per la festa della mamma.

Siete appassionati di cucina? Se vostra madre è una buongustaia le possibilità sono davvero tante. Potete preparare il suo piatto preferito e se avete voglia di fare qualcosa di davvero originale perché non le preparate i Macarons, i buonissimi e coloratissimi dolcetti tipici parigini: il successo è assicurato!

Se state pensando di realizzare una torta per la festa della mamma, invece, potete cimentarvi nel cake design. Se ne sente molto parlare oggi e grazie a trasmissioni come Il Boss delle Torte e a Torte in corso con Renato realizzare una torta a base di pasta di zucchero è diventato quasi alla portata di tutti. Sbizzarritevi con le decorazioni ma senza esagerare troppo: le mamme spesso amano la semplicità.

La sigaretta elettronica è la soluzione migliore se avete una mamma fumatrice e desiderate aiutarla a lasciarsi alle spalle questo brutto vizio. Se volete relagarle qualcosa che le doni momenti di puro relax, invece, prechè non scegliete il Giardino Zen: è davvero originale.

Un’altra idea regalo originale per la festa della mamma è organizzarle un viaggio a sua insaputa. Le possibili destinazioni sono tantissime: lasciatevi ispirare dalle sue mete preferite e se avete a disposizione un budget non molto alto, preferite una città italiana. Una delle più belle è Elea, una colonia greca nel Cilento ricca di storia e di testimonianze antiche.

idee regalo

L’arancia dolce e il suo olio essenziale sono ottimi per profumare la casa
(foto: flickr.com/photos/15216811@N06)

 

L’olio essenziale di arancia dolce è uno dei regali originali per le mamme che amano prendersi cura della casa. Oltre a essere utilizzato come deodorante, può essere miscelato alle creme idratanti per viso e corpo così da amplificarne i benefici.

Se volete regalare un po’ di relax a vostra madre, le terme e le spa sono la soluzione migliore. Le località termali sono numerosissime: quasi ogni Stato le possiede. Se state pensando di organizzarle un viaggio all’estero provate a scegliere una di queste località in modo da poterle offrire maggiori opportunità di relax. Se preferite proporle un viaggio in Italia, l’isola d’Ischia è una delle più apprezzate dal punto di vista termale.

I prodotti appartenenti alla linea Pupa Decò sono tra i più originali se volete puntare al make up: vi permetteranno di regalare qualcosa a vostra madre che la faccia sentire una diva d’altri tempi. Tra i prodotti di bellezza, in particolare, sono consigliate anche le creme per le mani come la linea Hand Care di Kiko.

Se desiderate qualcosa di più classico, una borsa nuova potrebbe essere l’ideale. Tra i nuovi modelli, particolarmente apprezzati dalle mamme che seguono la moda c’è la tracolla Esprit: coloratissima e ampia è l’ideale per il guardaroba estivo.

Non dimenticate di accompagnare il regalo che avete scelto per la festa della mamma con un bigliettino d’auguri o con una poesia a lei dedicata: renderete la giornata a lei dedicata ancora più speciale.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »