advertisement

Le lanterne cinesi volanti, ecologiche e chic

Volete fare una sorpresa davvero eccezionale ad una persona che amate? Lanciate in alto nel cielo mille lanterne cinesi ad illuminare la notte. Davvero chic (e anche ecologiche!).

advertisement
Le lanterne cinesi volanti, ecologiche e chic
advertisement

La prima volta che ho visto delle lanterne cinesi volanti ho pensato che si trattasse di qualcosa di assolutamente meraviglioso ed originale. Oggi queste lanterne possono essere acquistate senza alcun tipo di problema, l’idea regalo perfetta per tutti coloro che amano sognare, che non possono fare a meno di commuoversi davanti ad una bella sorpresa e anche che amano l’ambiente che ci circonda.

Dalla guerra ai desideri – Inizialmente le lanterne cinesi volanti venivano utilizzate come segnali bellici. Con il passare degli anni però queste lanterne hanno assunto un significato simbolico che niente ha a che vedere con i combattimenti e la violenza, ogni lanterna cinese che viene lanciata in cielo simboleggia infatti un desiderio che viene liberato con la speranza che possa avverarsi. Proprio per questo motivo le lanterne cinesi volanti vengono utilizzate anche durante le cerimonie più importanti come i matrimoni ad esempio.

Un regalo ecologico – Le lanterne cinesi volanti non sono solo un regalo originale e davvero molto romantico, sono anche un regalo ecologico al cento per cento. Sono infatti realizzate interamente in carta di riso e non sono in possesso di alcun tipo di parte metallica, in questo modo quando cadono sul terreno non comportano inquinamento né alcun pericolo per gli animali. La carta di riso infatti non solo non inquina ma è anche biodegradabile al cento per cento.

Un set di 10 lanterne volanti cinesi ha un prezzo di 10,98 € e può essere acquistato direttamente online su Amazon.

advertisement
advertisement