advertisement

Nest Thermostat: controlla il termostato dall’iPhone

Credevamo che i termostati sarebbero lentamente scomparsi dal mercato. Adesso però che sta per arrivare il nuovo termostato intelligente Nest Thermostat i termostati hanno finalmente la loro rivincita. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

advertisement
Nest Thermostat: controlla il termostato dall’iPhone

(Foto: nest.com)

L’iPhone è lo strumento tecnologico migliore di tutti, quello che ci ha davvero cambiato la vita. Con l’iPhone infatti non solo possiamo sempre essere connessi con il mondo intero aggiornando di continuo il nostro profilo Facebook e leggendo tutte le mail in tempo reale ma possiamo anche controllare la nostra casa e prenderci cura della nostra famiglia. Come? Con il nuovo Nest Thermostat, un termostato intelligente di ultima generazione che può comunicare con l’iPhone, l’iPad, il computer. Andiamo insieme a scoprirlo.

Un termostato intelligente che si ricorda delle tue abitudini – I comuni termostati devono essere programmati, un’operazione piuttosto noiosa che non è più necessaria grazie al nuovo Nest Thermostat. Utilizza il termostato per qualche giorno cambiando la temperatura di casa in base alle tue esigenze e il gioco è fatto, il Nest Thermostat infatti si ricorda alla perfezione le tue abitudini e le temperature che preferisci programmandosi in modo del tutto autonomo. Ovviamente però un termostato intelligente è anche un termostato in grado di modificare la temperatura in base ai cambiamenti climatici favorendo così il clima ideale in casa durante tutto l’anno.

nest thermostat per iPhone

(Foto: nest.com)

Un termostato amico dell’ambiente che ti aiuta a risparmiare – Un termostato intelligente deve necessariamente anche essere capace di garantire il massimo del risparmio energetico possibile. Il Nest Thermostat ci aiuta a comprendere, grazie alla presenza di un’icona a forma di foglia verde, se la temperatura scelta è eco sostenibile oppure no contribuendo così ad offrirci al possibilità di raggiungere un ottimo risparmio energetico, che vuol dire anche ovviamente un ottimo risparmio economico. Grazie al risparmio energetico infatti le bollette tendono a diminuire notevolmente. Non solo, per garantire il massimo dell’efficienza energetica possibile entra in azione durante la notte e quando in casa non c’è nessuno un apposito programma ideale per risparmiare ancora di più.

Collega il termostato all’iPhone – Il Nest Thermostat può essere collegato all’iPhone, all’iPad e a tutte le altre tipologie di smartphone e tablet in modo da poter cambiare la temperatura di casa in ogni momento e da qualsiasi luogo. Non solo, grazie all’apposita applicazione è anche possibile prendere visione di una scheda dei consumi e tenere così sempre sotto controllo la situazione della propria abitazione.

Il Nest Thermostat sarà disponibile a partire dal 23 ottobre 2012. Può essere acquistato direttamente online su Amazon ad un prezzo di 249,00 dollari. Non vi sembra che sia una novità davvero eccezionale, perfetta per avere sempre la giusta temperatura riuscendo allo stesso tempo a risparmiare?

advertisement