advertisement

Rainbow loom bands, braccialetti alla moda fai da te

Qual è il segreto che si cela dietro i Rainbow loom bands, i braccialetti del momento? Il poterli modellare come ci pare e piace!

Rainbow loom bands, braccialetti alla moda fai da te

Sono la moda del momento, e il loro segreto è davvero semplice: possono essere creati a nostro piacimento, in maniera totalmente personalizzata, partendo da dei normalissimi elastici colorati. Si chiamano Raimbow Loom Bands, braccialetti alla moda costruiti in svariati tipi, facili da realizzare e molto gradevoli a livello estetico.

L’invenzione delle Rainbow loom bands va attribuita alla figura di Cheong Choon Ng, un malese immigrato negli Stati Uniti che ha trovato la sua incredibile fortuna nella sua intuizione: costruire degli elastici colorati e fatti apposta per essere uniti tra di loro, in maniera tale da creare motivi fantasiosi ed originali.

Costruire le Raimbow Loom Bands è davvero semplice: come potete vedere anche nel video che vi proponiamo, basterà annodare i gli elastici in un certo modo per creare determinati “pattern”. Su rainbowloominstructions.com esistono numerosissime guide per creare fantasie e pattern di tutti i tipi, dai cuoricini, alle farfalle, fino addirittura ad una simpaticissima sagoma di “Puffetta”. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Le Raimbow Loom Bands sono divenute incredibilmente popolari negli States, già a partire dall’estate del 2013, dove hanno praticamente spopolato dappertutto, rappresentando una moda fresca ed originale.

Video correlato

advertisement
advertisement
Dai un voto a questa recensione
[Totale: 0 Media Voto: 0]