advertisement

RECompute, il pc ecologico di cartone

Ecco una novità tecnologica davvero eccezionale, il primo computer ecologico al cento per cento. Andiamo insieme a scoprire il RECompute interamente realizzato in cartone.

RECompute, il pc ecologico di cartone
advertisement

Quanti strumenti tecnologici acquistiamo ogni anno? Tanti, a dire la verità forse anche troppi se pensiamo alle corse sfrenate che facciamo nei negozi ogni volta che esce un nuovo prodotto Apple ma anche un nuovo sistema operativo Windows. Molti di noi tendono a vendere i loro vecchi strumenti ma in molti altri casi dobbiamo ammettere che la loro fine è in un cassonetto della spazzatura. Ed ecco allora che il designer Brendan Macaluso ha deciso di creare un computer ecologico realizzato in cartone.

Il RECompute, ecologico al cento per cento

Brendan Macaluso ha deciso dato vita ad un computer davvero molto semplice realizzato in cartone, un computer quindi amico della natura che può essere riciclato con estrema semplicità. Realizzare un computer in cartone significa inoltre eliminare alla radice il problema dell’inquinamento prodotto dalle fabbriche, il problema dello spreco dell’energia e delle materie prime e anche il problema delle crescita sin troppo eccessiva delle infrastrutture.

Un computer a tutti gli effetti

Molte persone credono che un computer realizzato in cartone non possa essere un vero computer ed invece non è affatto così. Si tratta anzi di uno strumento davvero affidabile e veloce di ultima generazione con delle perfomance che possono essere tranquillamente paragonate ai computer dei marchi più importanti. Il ReCompute può lavorare con Windows 7 oppure con Linux OS ma non ne esiste una versione Mac. Il RECompute monta un processore Amd Vision A8 II Quad-core da 2.9 GHz ed è in possesso di 8 GB di Ram e di un disco rigido da 500 GB, un computer quindi potente capace di lavorare in modo eccezionale. Grazie alla scheda video ATI Radeon 6650 GPU e all’audio Realtek 7 Channel inoltre il RECompute ci permette anche di guardare video e film e di ascoltare musica in alta definizione. Dobbiamo infine ricordare che il RECompute è in possesso anche di 8 porte USB oltre alla porta PS2 x2, alla RJ45 Ethernet, alla VGA, alla HDMI e alla Optical Audio. Il prezzo del modello base del RECompute si aggira intorno ai 450,00 € ma il suo prezzo può salire notevolmente se si scelgono degli optional come ad esempio una Ram più potente, una memoria interna più capiente che può arrivare addirittura a 750 GB giusto per fare alcuni esempi.

Per scoprire il mondo del ReCompute e acquistarlo è possibile collegarsi al sito internet recomputepc.com oppure alla pagina Facebook ufficiale del RECompute. Si tratta di una novità davvero eccezionale per tutti coloro che amano la natura e che vogliono prendersene cura giorno dopo giorno nel miglior modo possibile.


advertisement
advertisement
advertisement
Dai un voto a questa recensione
[Totale: 0 Media Voto: 0]