advertisement

Come realizzare un sacchetto portacaramelle a forma di scopa

Redazione

Ecco come realizzare un simpatico sacchetto portacaramelle a forma di scopa, ideale per la festa di Halloween dei tuoi bambini; leggi la nostra guida per crearlo.

advertisement
advertisement

Halloween è ormai considerata una festa a tutti gli effetti anche per noi italiani; è giusto quindi attrezzarsi per tempo con gadget e decorazioni a tema, magari realizzate a mano come ad esempio le zucche segnaposto.

Ma Halloween è anche la notte in cui i bambini vanno di casa in casa a chiedere dolciumi, e per farlo nel migliore dei modi è necessario che abbiano un sacchetto portacaramelle adatto all’occasione; ecco come realizzare in pochi passi un grazioso sacchetto portacaramelle a forma di scopa per rendere felice il tuo bambino.

Sacchetto portacaramelle a forma di scopa, materiale occorrente:

  • 1 sacchetto di carta media grandezza (tipo quello del pane);
  • taglierino;
  • forbici;
  • righello;
  • 1 sacchetto di plastica di piccole dimensioni;
  • 1 rametto di legno o un vecchio mestolo;
  • spago o lana.

Realizzazione:

  1. Innanzitutto prendi il sacchetto di carta e pratica con un taglierino delle incisioni verticali (foto 1).
  2. Procedi distanziandoti di 3 cm dal lato sigillato del sacchetto e con l’aiuto di un righello scendi con le incisioni fino in fondo al sacchetto, effettuando un nuovo taglio a distanza di 1 cm dal fondo. Effettua questa operazione per tutta la larghezza del sacchetto. (foto 2).
  3. Finita la precedente operazione, prendi il secondo sacchetto di plastica e pratica dei piccoli tagli di 3 cm con le forbici sulla parte finale aperta dello stesso (foto 3).
  4. Prendi successivamente un po’ di caramelle, biscotti e cioccolatini ed infilateli nel sacchetto appena realizzato (foto 4).
  5. A questo punto inserisci il sacchetto piccolo nel sacchetto grande, tenendo il piccolo ben chiuso con la mano (foto 5).
  6. Capovolgi il tutto, in questo modo verrà inglobato il sacchetto grande nel primo cosi che il primo sacchetto riesca a coprire completamente il sacchetto più piccolo (foto 6).
  7. Abbassa quindi i lati tagliati del sacco grande e chiudi il tutto con un po’ di spago. Per finire prendi un rametto di legno e inseriscilo nel sacchetto tipo come se fosse un manico di scopa (foto 7).

Piaciuto il tuo sacchetto portacaramelle per la festa di Halloween? Ricorda che con questo metodo è possibile realizzare anche altre forme “spaventose” come ad esempio fantasmini, mostriciattoli, ragnatele e tutto ciò che la fantasia ti suggerisce.

advertisement