advertisement

Come realizzare scarpine neonato fai da te [TUTORIAL]

Quando nasce un bimbo è sempre un momento speciale e la neo mamma riceve naturalmente tantissimi regali. In questo tutorial voglio proporti una splendida idea da regalare alla neo famiglia, delle scarpine neonato fatte in casa con il feltro.

advertisement

C’è una tua amica o parente che ha da poco avuto un bimbo o una bimba? Un dono utile potrebbero essere delle scarpine neonato fai da te. La realizzazione di queste scarpette per neonati è semplicissima, è sufficiente piegare il feltro, fare i giusti tagli, mettere la suola e poi occuparsi delle rifiniture, ovvero inserire bordino bianco, nastro e decorazioni.

Materiale occorrente

  • Feltro beige;
  • Feltro bianco;
  • Forbici;
  • Forbici zig zag;
  • Ago e filo;
  • Foratrice;
  • Nastro;
  • Decorazioni.

Procedimento

scarpine-neonato-fai-da-te-01

1. Prendi un foglio di feltro, piegalo in due.

scarpine-neonato-fai-da-te-02

2. Fai due tagli di circa due centimetri a distanza di circa 4 cm.

scarpine-neonato-fai-da-te-03

3. Arrotola il feltro su se stesso e fai una cucitura per chiudere il cerchio formatosi.

scarpine-neonato-fai-da-te-04

4. Poggia questo cerchio su un altro pezzo di feltro e segna il contorno con la matita.

advertisement

scarpine-neonato-fai-da-te-05

5. Ritaglia i bordi esterni e procedi con la cucitura.

scarpine-neonato-fai-da-te-06

6. A questo punto fai due buchi, uno da un lato e uno dall’altro per i lacci. E procedi a tagliare un striscia di feltro bianco con le forbici a zig zag.

scarpine-neonato-fai-da-te-07

7. Incolla il feltro bianco intorno alla scarpetta e procedi con l’inserimento del nastrino. La tua scarpetta neonato è pronta.

Se vuoi aggiungere un tocco in più alle tue scarpeine neonato fai da te puoi usare dei nastri particolari per la chiusura, dei ciondolini o nel caso di una bimba dei fiorellini. Nel caso in cui volessi regalare queste scarpette solo come pensierino, e non come un accessorio da indossare, puoi scrivere sotto la suola della scrpetta un pensierino per il piccolo. Altra idea carina sarebbe quella di abbinare le scarpine al fiocco di nascita in feltro fai da te.

LASCIA UN COMMENTO »