advertisement

Sodastream, il gasatore che rende le bibite e l’acqua frizzanti

Utilizzare Sodastream per la realizzazione di bibite e acqua frizzante è semplicissimo! Ecco come funziona e tutte le sue caratteristiche.

Sodastream, il gasatore che rende le bibite e l’acqua frizzanti

Sodastream è un gasatore per acqua già acquistato in moltissimi Paesi; giunto anche in Italia, da la possibilità a tutti gli appassionati di bibite e acqua frizzante di poterle realizzare in casa, risparmiando e riducendo il proprio impatto ambientale.

Il gasatore Sodastream, infatti, funziona con delle bottiglie di vetro proprie le quali possono essere riempite di semplice acqua di rubinetto.

Sodastream, il gasatore per l’acqua e le bibite frizzanti

Utilizzare Sodastream è semplicissimo, come mostrano anche i numerosi video presenti sul web. Basta, infatti, riempire la bottiglia con dell’acqua di rubinetto, avvitarla sotto il gasatore e premere la leva che permette la fuoriuscita di anidride carbonica alimentare.

La gasatura delle bibite può essere personalizzata

È possibile regolare la quantità di anidride carbonica premendo la relativa leva più o meno a lungo. Staccando la bottiglia, quindi, si ottiene della semplice acqua frizzante; se di desidera gustare delle bibite diverse bisogna acquistare i concentrati Sodastream e aggiungerli all’acqua: ce ne sono in tantissimi gusti che spaziano dalla Gassosa alle bibite al sapore di frutta o Cola. Ogni confezione di concentrato può essere utilizzata per la realizzazione di fino a 12 l di bibita frizzante preferita; in alternativa, è possibile acquistare la confezione di concentrati misti monodose per provare più gusti. Il concentrato scelto, quindi, va inserito nella bottiglia di acqua frizzante: basta agitarlo lentamente per avere a disposizione in pochi minuti la propria bibita preferita.

L’unico svantaggio, se così può essere chiamato, è la necessità di ricaricare saltuariamente il recipiente dell’anidride carbonica alimentare ma sul sito ufficiale sodastream.it è disponibile una mappa multimediale che permette di trovare subito il più vicino punto vendita Sodastream. Ogni ricarica di anidride carbonica permette, orientativamente, di realizzare dai 60 ai 100 l di acqua o bibite frizzanti.

Video correlato

advertisement
advertisement
Dai un voto a questa recensione
[Totale: 0 Media Voto: 0]