advertisement

Torta di pannolini: uno dei regali utili per le future mamme!

Il regalo perfetto per le future mamme? La torta di pannolini! Scoprite di cosa si tratta e com’è semplice realizzarla in casa!

advertisement
Torta di pannolini: uno dei regali utili per le future mamme!

(foto:  flopes photos – Flickr)

La moda della torta di pannolini (diaper cake), originaria dei paesi anglosassoni, si sta diffondendo sempre di più anche in Italia vista la sua utilità. Si tratta, in particolare, di uno dei regali più indicati per le future mamme in procinto di mettere alla luce il proprio figlio.

La torta di pannolini: come viene realizzata? – Le torte di pannolini hanno in comune con le torte normali soltanto la forma: ricordano molto le torte a più piani realizzate da famosi cake designer come Buddy Valastro e Renato Ardovino. L’unica grande differenza, ovviamente, è che le torte di pannolini non si mangiano. Vengono realizzate, in particolare, a più piani: ogni piano prevede la presenza di una superficie rotonda sulla quale vengono posizionati i pannolini per neonati della marca preferita. Essi vengono arrotolati e chiusi con degli elastici e poi fissati l’uno all’altro con del nastro biadesivo. Usanza molto comune è quella di aggiungere il cosiddetto “ripieno” alla torta, ovvero una serie di piccoli regalini (calze, bavette, scarpine, ecc) destinati al nuovo nato e accuratamente nascosti tra un pannolino e l’altro.

torta di pannolini

Un esempio di torta di pannolini a forma di motocicletta
(foto: babybizcakes – Flickr)

La decorazione della torta di pannolini – Una volta terminata, la torta di pannolini viene decorata con colori in tinta. È tipico, in particolare, regalare questo tipo di torte alle neo-mamme poco prima della nascita del bambino o subito dopo in modo da avere la certezza del sesso. In questo modo, infatti, si possono realizzare torte con pannolini rosa o azzurri o, se si preferisce, si possono arrotolare i pannolini in modo che si veda soltanto l’esterno bianco. Quest’ultima tecnica è l’ideale se si vuole donare alla torta un colore diverso non necessariamente legato al sesso del piccolo in arrivo. La decorazione, poi, viene effettuata tipicamente con nastri colorati, fiori finti e pelouche e il risultato è nella maggior parte dei casi molto scenografico.

Ecco un video dimostrativo che spiega come realizzare una torta di pannolini con ripieno:

advertisement