advertisement

Come creare dei personaggi con i bicchieri

Giuseppe

Ecco un regalo originale e facile da realizzare: con 3-4 bicchieri, infatti, è possibile creare numerosi personaggi, composti da accessori, capelli e vestiti tutti diversi.

advertisement
Come creare dei personaggi con i bicchieri

Il tutorial che vi proponiamo in questo video vi permetterà di creare un regalo estremamente originale e divertente, sia da realizzare, sia da utilizzare dopo la sua realizzazione. Tramite l’utilizzo di 3-4 bicchieri è infatti possibile costruire una sorta di oggetto capace di realizzare numerosissimi personaggi, di cui le componenti sono disegnati su bicchieri diversi, su lati diversi.

advertisement

L’idea su cui si basa il tutorial è semplice: innanzitutto sul primo bicchiere va disegnata la base del personaggio, cioè il suo corpo, senza capelli, senza accessori e senza alcun vestito; sui bicchieri successivi, da posizionare sotto quello principale, si disegneranno le varie capigliature e i vari vestiti, in modo tale che, girando i bicchieri al di sotto di quello principale, si otterranno diverse combinazioni di personaggi. Il bello di quest’oggetto è che non dà alcun limite alla nostra immaginazione: possiamo disegnare ciò che vogliamo, utilizzando un soggetto maschile, femminile o di qualsivoglia genere; l’ingrediente principale per realizzare al meglio tale regalo è la fantasia, anche se ovviamente è necessaria anche una buona abilità nel disegno.