advertisement

Window Socket, la presa portatile a energia solare che si attacca alla finestra

Si chiama Window Socket ed è una innovativa presa che può essere fissata a una qualsiasi finestra assolata per ricaricare smartphone e quant’altro. Funziona, infatti, a energia solare

Window Socket, la presa portatile a energia solare che si attacca alla finestra
advertisement

Molte persone ritengono che oggi sia stato tutto ormai già inventato. È di fronte a idee geniali come la Window Socket, la presa portatile a energia solare, però, che si rafforza in me sempre più l’idea che in realtà l’ingegno e l’inventiva sono qualità in possesso soltanto di poche menti realmente geniali. Quelle dei due designer Boa Oh e Kyuho Song ne sono un esempio: hanno dato vita a un progetto di design potenzialmente rivoluzionario.


Sarà capitato anche a voi di avere lo smartphone scarico proprio quando più vi serve: durante una telefonata di lavoro, per esempio, oppure nei momenti imprevisti d’urgenza. Se vi trovare fuori casa il vostro cellulare, frutto delle tecnologie più innovative nel settore della comunicazione e probabilmente pagato “un occhio”, diventa praticamente inutile. Window Socket potrebbe cambiarvi letteralmente la vita da questo punto di vista.

Si tratta, infatti, di una presa di corrente portatile che si ricarica con l’energia solare: basta fissarla in corrispondenza di una finestra assolata (anche il finestrino di un autobus per esempio) e inserire la spina dello smartphone per avviare la ricarica. La Window Socket, inoltre, può essere utilizzata anche per immagazzinare energia così da poter avere sempre a disposizione una piccola riserva da utilizzare quando serve. Grazie alle sue dimensioni contenute, inoltre, può essere facilmente trasportata in borsa o tenuta nel porta-oggetti di qualsiasi automobile. Un’idea davvero geniale!

Non possiamo che sperare, quindi, che la Window Socket di Boa Oh e Kyuho Song diventi presto realtà: quello che vedete nelle immagini, infatti, è soltanto un prototipo. Speriamo di poterla trovare presto sugli scaffali dei negozi del settore.

advertisement
advertisement
advertisement
Dai un voto a questa recensione
[Totale: 2 Media Voto: 1.5]