advertisement

Yolkr separatore tuorlo albume, l’utensile più amato in cucina

Se per voi dividere il tuorlo dall’albume risulta un’impresa più che ostica, non c’è problema: arriva YOLKR, l’utensile che farà ciò in maniera automatica.

Yolkr separatore tuorlo albume, l’utensile più amato in cucina

Innanzitutto cos’è Yolkr? Spesso dividere il tuorlo dall’albume può risultare un’impresa tutt’altro che semplice: se non si procede in maniera corretta la rottura della “parte rossa” è più che possibile, e quando bisogna preparare un piatto veloce a base di tuorlo non possiamo certo perdere tutto questo tempo a dividerlo correttamente dall’albume. Qualcuno ha pensato a tale inconveniente, venendo incontro a tutti coloro i quali vogliono subito ricavare il tuorlo, senza combinare ulteriori guai.

L’utensile capace di fare ciò si chiama Yolkr, è stato creato in Nuova Zelanda dalla brillante mente di Hamish Dobbie ed agisce praticamente come una pipetta: una volta versata in una ciotola la parte rossa dell’uovo, lo Yolkr permette di aspirare da essa solo il tuorlo, dividendola completamente dall’albume. Secondo il creatore di quest’invenzione, chiunque potrà usare lo Yolkr in maniera facile ed efficiente.

Yolkr

La campagna su Kickstarter di Yolkr

Hamish ha poi deciso di lanciare una campagna su Kickstart per raccogliere i fondi necessari per mettere in produzione la sua invenzione. Si prevedeva che in tre mesi riuscisse a raggiungere 15.000 £, ma tale aspettativa è stata decisamente superata, per una raccolta di fondi totale di circa 45.000 £, permettendo a Dobbie di fissare un nuovo obiettivo: raggiungere 80.000 £ per pubblicare un libro di ricette Yolkr.

Un’invenzione geniale, che oltre a poter contare su un’utilità notevole in ambito culinario, può essere usufruita da chiunque, visto il suo basso costo: su Amazon è infatti possibile acquistare Yolkr per 8 $, più 4 di spedizione. Nel Regno Unito tale invenzione verrà presto distribuita negli ipermercati di tutto il paese, visto l’incredibile boom di vendite online, e chissà se lo Yolkr non sfonderà anche nel nostro paese, in visione della notevole richiesta di piatti culinari come meringa, soufflé e mousse. In rete è possibile trovare anche un bel video su Yolkr, atto a pubblicizzare la geniale invenzione di Dobbie, video che vi proponiamo alla fine dell’articolo.

Video correlato

advertisement
advertisement
Dai un voto a questa recensione
[Totale: 0 Media Voto: 0]